Per una distilleria ho progettato l'etichetta di un gin, partendo da questa illustrazione che avevo realizzato in autonomia:
L'illustrazione raffigura Asolo, definita da Giosuè Carducci "la città dai cento orizzonti". Asolo è rappresentata dalla suggestiva Rocca dominante il colle sulla destra, da Villa Barbini-Rinaldi sulla sinistra e dal possente Monte Grappa sullo sfondo.
Fronte etichetta.
Retro etichetta.
Render della bottiglia con etichetta.
Come progetto personale ho anche realizzato le illustrazioni in sezione aurea di Bassano del Grappa e Cortina d'Ampezzo:
Questa illustrazione raffigura Bassano del Grappa, che fino al periodo fascista era Bassano Veneto. Lo scorcio è probabilmente il più rappresentativo della città con il Ponte Vecchio del XIII secolo, più volte distrutto e ricostruito, dominante la Brenta color del cielo e gli antichi edifici torreggianti.
L'ultima illustrazione è dedicata a Cortina d'Ampezzo, conosciuta come la "Perla delle Dolomiti" per la sua straordinaria bellezza paesaggistica. In questo scorcio ho voluto rappresentarla proprio come una perla, luminosa come le stelle nella notte, incastonata tra le Dolomiti Ampezzane, vista dal famoso complesso montuoso delle Cinque Torri.
Le illustrazioni, realizzate interamente in digitale con Illustrator e Photoshop, sono caratterizzate dallo stile grafico e dai colori utilizzati.
- Stile grafico: la sezione aurea
Pochi cerchi e quadrati rigidamente creati secondo i dettami della regola aurea e, più specificamente, del numero di Fibonacci sono alla base di tutte le forme che potete ammirare in queste illustrazioni; l'utilizzo della sezione aurea trasmette equilibrio, calma, pace.
- Colori: material palette
La mia personale paletta di colori, progettata per far funzionare le tinte armoniosamente fra di loro, dona alle mie creazioni vita e calore o freschezza in base agli accostamenti.